FAQ 

LE 20 RISPOSTE CHE ABBIAMO PER TE

La tricopigmentazione si può effettuare sia sull’uomo che sulla donna?

 

Assolutamente sì.

 

È possibile capire prima di sottoporsi al trattamento quale sarà il risultato che si andrà ad ottenere?

 

Prima di effettuare il trattamento, si scattano delle foto dello stato iniziale, dopodiché si traccia assieme la nuova hair-line.
Il confronto vi darà un’idea precisa sul risultato che potrete andare ad ottenere.

 

È possibile tricopigmentare con un pigmento che riproduca il biondo, il castano o il capello bianco?

 

Se parliamo di effetto rasato, non c'è nessun problema per qualsiasi tonalità in quanto la colorazione che dobbiamo imitare è quella della cheratina e cioè una proteina presente nell'epidermide, mentre per quanto riguarda l'effetto densità non è possibile riprodurre il colore bianco, biondo chiaro o rosso.

 

Mi piacerebbe effettuare una tricopigmentazione ma temo di sentire troppo dolore.

Il dolore, sebbene sia un fattore assolutamente soggettivo, si riduce ad un lievissimo fastidio, assolutamente sopportabile.

 

Quanto tempo dura mediamente la seduta su un paziente e quante sedute occorrono per terminare il trattamento?

 

Per un trattamento in genere sono necessarie dalle due alle quattro ore ciascuna. Il tutto dipende dal tipo di pelle e dal risultato che il cliente vuole ottenere. Tre sedute sono comunque sempre incluse nel prezzo.

 

La tricopigmentazione può indebolire i capelli rovinando i follicoli e il cuoio capelluto?

 

Assolutamente no. Non crea nessun danno, anzi:  l’azione dell’ago, eseguita da mani esperte, oltre a non arrecare alcun problema crea iperemia, ovvero richiama il sangue in superficie. Un vero e proprio giovamento per tutti i casi di alopecia.

 

Cosa pensano i dermatologi in merito al trattamento di tricopigmentazione?

 

Medici e operatori del settore veramente aggiornati ed esperti in materia di tricologia, consigliano questa tecnica.

 

Chi si sottopone alla tricopigmentazione può continuare ad usare anche il Minoxidil e le lozioni topiche?

 

Sì, già dopo una settimana dal trattamento.

 

Quanto dura l’effetto del trattamento?

 

Dura fino a un massimo di 2/3 anni e dipende comunque dal soggetto e da tutti i fattori elencati nella sezione dedicata alla tricopigmentazione, è consigliata una seduta di mantenimento circa una volta all'anno

 

Sono portatore di protesi capillare, posso effettuare il trattamento?

 

Assolutamente sì e già dal giorno stesso potrai liberartene definitivamente.

 

 

Posso effettuare la tricopigmentazione prima o dopo aver effettuato un autotrapianto di capelli?

 

Assolutamente sì, molti chirurghi già la consigliano come completamento del proprio lavoro.

 

Quali tipo di pigmenti vengono utilizzati?


I pigmenti che vengono utilizzati, sono monodose in varie nuance, testati, certificati e totalmente riassorbibili dal sistema immunitario.


Quali differenze ci sono fra le tecnica descritta e le altre tecniche di tatuaggio del cuoio capelluto?


La differenza tra tattoo e trico sta anche nella composizione fisico/chimica dei pigmenti. Le polveri da micro-tricopigmentazione subiscono in fase di sintetizzazione in laboratorio processi "fiscali", ovviamente tutti certificati, tanto da risultare anallergici. Le polveri metalliche dopo essere state pesate, micronizzate ecc. vengono incapsulate ossia ricoperte da una sorta di guaina similsiliconica che scherma il contatto dei metalli stessi con la cute.

Con quali strumenti viene applicato il pigmento?


La strumentazione consiste in un'unità centrale munita di tricografo. Il tricografo è un manipolo che " scrive nel derma"; su di esso si innestano gli applicatori sottili ( gli aghi) che veicolano i pigmenti nel derma.

 

Quanto costa un intervento di tricopigmentazione?


Da un minimo di 300€ ad un massimo di 1.200€ in funzione della complessità e della vastità di area da trattare.


Da cosa dipende la variazione di costo di un intervento di tricopimentazione?


Ciò che incide sulla determinazione e l'oscillazione del costo è la vastità e la complessità dell'area da trattare, che incide conseguentemente sulla quantità di pigmento utilizzato e sul tempo di utilizzo dei macchinari e il tempo dell'operatore.

 

In cosa consiste la degenza post-intervento?


La degenza post-intervento consiste nell'applicare una crema specifica per una settimana, evitare l'esposizione solare, lampade solari, piscina, sauna per circa una settimana.

 

E' possibile adottare questa tecnica anche se si tengono i capelli non rasati a zero?


Si, è possibile l'esecuzione della tecnica "TRICO TOPPIK" che ha lo scopo di togliere le trasparenze e otticamente si ha un risultato di una chioma più folta.

 

Come faccio a distinguere un bravo operatore da un operatore poco affidabile e/o improvvisato?


Un operatore affidabile si riconosce innanzitutto dal tipo di formazione che ha avuto: ci sono dei corsi specifici per questo tipo di tecnica tenuti da aziende specializzate nel settore della micropigmentazione. Infine è importante il tipo di strumentazione che viene utilizzata nei trattamenti, dalla macchina ai pigmenti: tutto deve essere certificato.

 
Contattaci e prenota una
CONSULENZA GRATUITA tutti i giorni!

(+39)-393.3301181

info@trico-pigmentazione.com

DOVE SIAMO:

Via Guglielmo Marconi 438

Cesena (FC) Italy

@2015 by IT. Tricò studio di Tricopigmentazione

zone servite ;Agrigento, Alessandria, Ancona, l'Aquila, Aosta, Arezzo, Ascoli-Piceno, Asti, Avellino, Bari, Belluno, Barletta-Andria-Trani, Bergamo, Benevento, Biella, Bologna, Bolzano, Brindisi, Brescia, Cagliari, Caltanissetta, Campobasso, Carbonia-Iglesias, Caserta, Catania, Catanzaro, Como, Chieti, Cremona, Cosenza, Crotone, Cuneo, Enna, Fermo, Ferrara, Firenze, Foggia, Frosinone, Forlì-Cesena, Genova, Gorizia, Grosseto, Imperia, Isernia, La Spezia, Latina, Lecco, Lecce, Livorno, Lodi, Lucca, Mantova, Macerata, Massa-Carrara, Matera, Medio Campidano, Messina, Milano, Modena, Monza-Brianza, Napoli, Novara, Nuoro, Olbia Tempio, Ogliastra, Oristano, Palermo, Padova, Parma, Pavia, Perugia, Pesaro-Urbino, Pescara, Piacenza, Pisa, Pistoia, Potenza, Pordenone, Prato, Ragusa, Ravenna, Reggio Calabria, Reggio Emilia, Rieti, Rimini, Roma, Rovigo, Salerno, Sassari, Savona, Siena, Siracusa, Sondrio, Taranto, Terni, Teramo, Torino, Trapani, Treviso, Trento, Trieste, Udine, Varese, Venezia, Vercelli, Verbania, Verona, Vibo-Valentia, Vicenza, Viterbo