AUTOTRAPIANTO DI CAPELLI CHE CADONO, NO GRAZIE MEGLIO LA TRICOPIGMENTAZIONE


In breve, cosè l’autotrapianto di capelli?

Schematizzando il trapianto di capelli, o meglio l'autotrapianto dei capelli, è un intervento estetico che si “limita” a spostare capelli sani da una zona del capo dove nascono geneticamente protetti dalle principali cause della calvizie (zona donatrice), a una zona dove invece questa crescita si è arrestata e indebolita (zona ricevente), se scelto come soluzione unica non è sufficiente, nonostante l'incredibile diffusione di questo intervento chirurgico anche in Italia. I primi e immediati risultati infatti sono senz'altro apprezzabili: l'area colpita da calvizie viene subito ripopolata dai capelli, e davanti allo specchio un capo che ha sofferto della caduta di capelli appare ringiovanito e nuovamente folto.

Perchè l’autotrapianto non basta?

La chirurgia non cura il problema, “lo copre” e solitamente lo copre momentaneamente. Se per l’80% dei capelli autotrapiantati saranno in attecchimento, nella maggior parte dei casi l’evoluzione della calvizie porterà a nuovo diradamento, inoltre l'uso del trapianto in modo reiterato impoverisce fortemente la zona donatrice (di prelievo). A questo si aggiunge il noto rischio dell'effetto “shock loss”, il trauma dovuto ai vai innesti del trapianto e che riguarda i capelli nativi presenti nella zona ricevente e accanto a quelli innestati, provocandone una caduta accelerata. Questo effetto colpisce sia i capelli deboli e in fase di miniaturizzazione sia tal volta quelli sani. Un esempio per tutti, nei casi di diradamento, il trapianto che dovrebbe aiutare a ripopolare una parte del cranio che ha sofferto della caduta, può causare nuovi problemi anche nella parte sana, in parole povere ti ritroverai più pelato e povero di prima.

Attenzione alla tua scelta, nel mercato della caduta dei capelli navigano squali con denti aguzzi che aspettano solo di afferrare la tua testa e il tuoportafoglio...non raccontiamoci storielle e guardiamo in faccia alla realtà, oggi putroppo in Italia e nel mondo non esiste nulla che ti possa far ricresere i capelli, non perdere ore e ore googolando dappertutto per trovare la pozione magica...NON ESISTE!!! La tricopigmentazione è l'unica tecnica che ti darà la possibilità di avere il giusto aspetto e la sicurezza che meriti.


Recent Posts